CONTENUTO DELLA PAGINA

CULTURA E TURISMO

CULTURA E TURISMO

Grandi Eventi

GRANDI EVENTI E FESTIVITA':

Jerzu, città del vino, città delle delizie, città dei tacchi ma anche città del teatro e del folklore. Dal 1°al 10 agosto 2014 si celebra il JERZU WINE & MUSIC FESTIVAL:

Grandi Eventi

Gruppo Folk Jerzu


WINE FESTIVAL - GRANDI EVENTI:

Dal 1°al 10 agosto:

Ogliastra Teatro - Festival dei Tacchi: Dopo l'enorme successo delle ultime edizioni che ha visto in scena grandi artisti sotto la brillante direzione artistica di Cada Die Teatro, si celebra la 17^ edizione del più importante festival del teatro sardo. Ogni sera, terminate le rappresentazioni teatrali, il pubblico verrà allietato con intrattenimenti musicali nelle diverse piazze del paese.

Programma completo : www.cadadieteatro.com/festival-dei-tacchi-programma/

7 agosto:

35° Sagra del Vino, giunta alla sua trentacinquesima edizione, si terrà il 7 di Agosto. La manifestazione è caratterizzata da un imponente sfilata folkloristica;protagonisti sono gruppi folk provenienti da tutte le province sarde e dai trattori e le traccas locali allestite a rappresentare le diverse fasi della lavorazione del vino.Si procede con l'esibizione dei gruppi presso l'anfiteatro e con le degustazioni delle varie qualità di vino Cannonau,e dei prodotti tipici locali come i 'culurgiones', le 'coccoi prenas', la 'coccoi de tamata', e i dolci, anche all'interno delle cantine di molti privati; chiude la serata il concerto nella Piazza Mereu.


Calici di Stelle, il 10 agosto, connessa alla Sagra del Vino, si sviluppa all'interno di un incantevole atmosfera in giro per le antiche cantine del centro storico dove i turisti possono degustare i vini più pregiati, distribuiti nei calici di vetro, accompagnati dalla degustazione dei prodotti tipici locali. Il tutto accompagnato dalla musica degli artisti di starda, i tenores, e il magico suono delle launeddas. A chiusura della kermesse il concerto finale all'anfiteatro.

http://www.sagradelvinojerzu.it/


FESTIVITA' RELIGIOSE:

San Sebastiano: In memoria del Santo a cui è intitolata la Chiesa del Centro Storico di Cuccureddu, si svolge intorno a metà gennaio.
Madonna delle Grazie, seconda settimana di maggio: si svolge nella località Pelau Mannu, nei pressi di un'antica chiesa campestre;

Grandi Eventi


Sant'Antonio, il 13 giugno: è la festa più importante del paese, in cui il simulacro del santo viene portato in processione dalla chiesa di S. Sebastiano, posta nella parte alta del paese, fino alla chiesetta campestre a lui dedicata, in un suggestivo pianoro circondato dai tacchi;
San Giacomo e Sant'Anna, l'ultima settimana di luglio;

Grandi Eventi

Torna all'inizio della pagina

AIUTI, SOTTOMENU DELLA PAGINA E ALTRE SEZIONI DEL SITO

Torna all'inizio della pagina